Giocare può causare dipendenza patologica - È vietato il gioco ai minori di anni 18.
ConcessioneAgenzia delle Dogane e dei MonopoliIl gioco è vietato ai minori di 18 anni

Regolamento di gioco

1. Regolamento del Blackjack
L'obiettivo del Blackjack Live è ottenere un punteggio superiore a quello del croupier, senza superare 21. La mano migliore è il Blackjack e si ottiene quando la somma del valore delle prime due carte è pari a 21.

1.1 Definizioni

Blackjack
Si ottiene quando le due carte iniziali del giocatore o del croupier sono un Asso e una carta che vale 10 punti.

Carta coperta
È la carta assegnata coperta al croupier e non viene svelata fino a quando tutti gli altri giocatori non hanno ricevuto tutte le carte che hanno richiesto.

Superficie del tavolo
Indica il materiale usato per coprire il tavolo da gioco del Blackjack.

Punteggio Soft
Si usa per indicare il punteggio totale di una mano quando questa contiene un Asso che vale undici punti.

1.2 Come si gioca

Il gioco è diretto da un croupier e prevede un massimo di 7 giocatori seduti.

La partita viene giocata con otto mazzi standard da 52 carte ciascuno.

Il valore delle carte è il seguente:
  • le carte da 2 a 10 mantengono il loro valore nominale.
  • Le figure (Jack, Regina e Re) valgono 10 punti.
  • Gli assi valgono invece 1 o 11 punti in base al risultato migliore per la mano.

Il giocatore deve piazzare la sua puntata prima che venga distribuita la prima carta del round di gioco.
Al termine del tempo a disposizione per puntare, il croupier assegna una carta scoperta a ogni giocatore. La distribuzione delle carte parte dal primo giocatore a sinistra del croupier e prosegue in senso orario fino a quest'ultimo. Dopo di ciò, il croupier assegna una seconda carta scoperta a ogni giocatore e una coperta a se stesso.

Blackjack
Se la somma del valore delle due carte iniziali è 21, si ottiene un Blackjack.

Assicurazione
Se la prima carta del croupier è un Asso, al giocatore viene offerta la possibilità di acquistare l'assicurazione per proteggersi dal rischio che il croupier abbia un Blackjack (anche quando il giocatore stesso ha un Blackjack). L'importo dell'assicurazione è pari a metà della puntata principale del giocatore e se il croupier non ottiene un Blackjack, il round di gioco prosegue normalmente. Se la mano del croupier contiene un Blackjack e quella del giocatore no, vince il croupier; se sia il giocatore che il croupier hanno un Blackjack, la partita termina con un Push e al giocatore viene restituita la sua puntata .

Raddoppiare, prendere carta o stare
Un casinò può consentire a un giocatore di raddoppiare la puntata della sua mano. Per fare ciò, il giocatore piazza una seconda puntata (uguale alla prima) sulle prime due carte che gli sono state assegnate. Se il giocatore ha deciso di raddoppiare, la sua mano riceve una sola carta aggiuntiva.
In alternativa, il giocatore può prendere una o più carte aggiuntive per aumentare il valore della sua mano, fino a quando non è soddisfatto del punteggio e decide di stare.

Dividere
Se le due carte iniziali del giocatore hanno lo stesso valore, il giocatore può dividerle in due mani separate piazzando una seconda puntata dello stesso importo della prima. Se il giocatore divide una coppia, il croupier deve assegnare una seconda carta a ognuna delle mani del giocatore, il quale potrà quindi decidere se stare o prendere carta. Non è possibile dividere le coppie più di una volta (incluse quelle di Assi). A discrezione del casinò, il giocatore che divide una coppia di Assi potrebbe ricevere una sola carta per Asso. Se degli Assi divisi ricevono una seconda carta che vale 10 punti, il risultato di questa mano viene considerato un 21 e non un Blackjack.

1.3 Risultato

Se la somma delle carte della tua mano supera i 21 punti, sballi e perdi la puntata piazzata su questa mano.

Quando tutti i giocatori hanno concluso il loro turno, il croupier svela il valore della sua carta coperta. Il croupier deve prendere carta se il punteggio della sua mano è pari o inferiore a 16 e deve stare se invece è pari o superiore a 17 Soft.

Il giocatore vince se il valore finale della sua mano si avvicina a 21 più di quello della mano del croupier o se il croupier sballa. Se il valore della mano del giocatore e di quella del croupier sono uguali, il round di gioco termina con un Push e al giocatore viene restituita la sua puntata.

Il Blackjack batte un punteggio di 21 ottenuto con tre o più carte oppure con una coppia divisa.

Al giocatore viene restituita la sua puntata quando la somma del valore delle sue carte e la somma del valore delle carte del croupier sono uguali, oppure quando entrambi ottengono un Blackjack.

1.4 Puntate collaterali

Il gioco del Blackjack prevede delle puntate collaterali: Coppie Perfette e 21+3. Il giocatore può piazzare le puntate collaterali in combinazione con la sua puntata principale e vincere a prescindere dal risultato della puntata principale.

Coppie Perfette
La puntata Coppie Perfette offre la possibilità di vincere se le prime due carte del giocatore formano una coppia; ad esempio, due Regine, due Assi o due 3. Esistono tre tipi di coppie, ognuno dei quali assegna una vincita diversa:
  • la Coppia Perfetta, formata da due carte dello stesso seme (ad esempio, due Assi di picche);
  • la Coppia Colorata, formata da due carte di semi diversi ma dello stesso colore (ad esempio, un 2 di quadri e un 2 di cuori);
  • la Coppia Mista, formata da due carte di semi diversi (ad esempio, un 10 di cuori e un 10 di fiori).

21+3
La puntata 21+3 offre la possibilità di vincere se le prime due carte del giocatore insieme alla carta scoperta del croupier formano una delle seguenti combinazioni vincenti, ognuna delle quali assegna una vincita diversa:
  • il Tris di un seme, formato da tre carte uguali (ad esempio, 3 Regine di cuori);.
  • la Scala a colore, formata da tre carte in sequenza numerica e dello stesso seme (ad esempio, 10, Jack e Regina di quadri);
  • il Tris, formato da tre carte dello stesso valore ma di semi diversi (ad esempio, 3 Re diversi tra loro);
  • la Scala, formata da tre carte in sequenza numerica ma di semi diversi (ad esempio, un 2 di quadri, un 3 di fiori e un 4 di cuori);
  • il Colore, formato da tre carte dello stesso seme (ad esempio, un 2, un 6 e un 10 di fiori).

1.5 Pagamenti

Il Blackjack paga 3:2
La mano vincente paga 1:1
Se il croupier ottiene un Blackjack, l'assicurazione paga 2:1

Coppie Perfette:
  • La Coppia Perfetta paga 25:1
  • La Coppia Colorata paga 12:1
  • La Coppia Mista paga 6:1

21+3:
  • Il Tris di un seme paga 100:1
  • La Scala a colore paga 40:1
  • Il Tris paga 30:1
  • La Scala paga 10:1
  • Il Colore paga 5:1
2. Regolamento della Roulette
Lo scopo della Roulette è indovinare il numero su cui si fermerà la pallina, piazzando una o più puntate che coprono pienamente o parzialmente questo numero.

2.1 Definizioni

Nero: una puntata piazzata su tutti i numeri neri.

Colonna: una puntata piazzata sui dodici (12) numeri contenuti in una (1) colonna.

Carré: una puntata piazzata su quattro (4) numeri che formano un quadrato,
oppure sui seguenti quattro numeri:
  • Zero (0)
  • Uno (1)
  • Due (2)
  • Tre (3)
Dozzina: una puntata piazzata su qualsiasi delle seguenti opzioni.
  • I numeri da uno (1) a dodici (12)
  • I numeri da tredici (13) a ventiquattro (24)
  • I numeri da venticinque (25) a trentasei (36)
Alto o basso: una puntata piazzata su una (1) delle seguenti opzioni.
  • I numeri da uno (1) a diciotto (18)
  • I numeri da diciannove (19) a trentasei (36)
Pari: una puntata piazzata sui numeri pari della ruota della Roulette

Interna: una puntata piazzata sull'area dei trentasette (37) numeri corrispondenti ai numeri sulla ruota della Roulette. Include le seguenti opzioni:
  • Carré
  • Cinque numeri
  • Sestina
  • Terzina
  • A cavallo
  • En plein
  • Terzina
  • Sestina
Sestina: una puntata piazzata sui sei (6) numeri contenuti in due (2) Terzine.

Dispari: una puntata piazzata sui numeri dispari della ruota della Roulette.

Esterna: una puntata piazzata al di fuori dell'area dei trentasette (37) numeri. Include le seguenti opzioni:
  • Nero
  • Colonna
  • Dozzina
  • Alto o basso
  • Pari
  • Dispari
  • Rosso
  • Alto o basso
Rosso: una puntata piazzata su tutti i numeri rossi.

Terzina: una puntata piazzata su tre (3) numeri che compongono una fila.

A cavallo: una puntata piazzata su due (2) numeri.

En plein: una puntata piazzata su:
  • un singolo numero, da uno (1) a trentasei (36)
  • lo zero (0)
Terzina: una puntata piazzata su una fila di tre (3) numeri.

2.2 Regole generali per le puntate
  • Tutte le puntate sulla Roulette devono essere piazzate utilizzando le fiche di gioco sulle sezioni corrispondenti del tavolo. Il giocatore può continuare a piazzare le puntate finché il croupier non annuncia lo stop oppure fino a quando non termina il tempo a disposizione per puntare.
  • Ogni giocatore è responsabile del piazzamento corretto delle proprie puntate sulle sezioni corrispondenti del tavolo della Roulette.
  • Il risultato di ogni puntata viene determinato con precisione in base alla sua posizione sulle sezioni del tavolo, nel momento in cui la pallina si ferma su una casella della ruota.
  • Sulla schermata del gioco vengono indicate la puntata minima e massima.
  • Una puntata potrebbe essere respinta dal sistema prima che venga lanciata la pallina se non è stata piazzata in tempo, se non rientra nei limiti minimo e massimo oppure se si verifica un problema di comunicazione con il server.
  • In caso di malfunzionamento del sistema, tutte le puntate e le vincite vengono annullate.

2.3 Come si gioca

Affinché un giro venga considerato valido, la pallina viene lanciata nella Roulette dal croupier, nella direzione opposta alla rotazione della ruota, e deve completare almeno tre giri.
Quando la pallina si ferma su una delle sezioni della ruota, il croupier annuncia il numero di questa sezione.

Dopo che il croupier ha annunciato il risultato del round, il sistema riscuote automaticamente le puntate perdenti sul tavolo e paga quelle vincenti.

La ruota della Roulette è suddivisa in trentasette caselle numerate in modo casuale e contenenti lo 0 e i numeri da 1 a 36. Diciotto di questi numeri sono rossi, altrettanti sono neri e lo 0 è verde.

Gli stessi numeri compaiono in sequenza sul tavolo e vengono utilizzati per piazzare le puntate. L'area di gioco sul tavolo include anche le sezioni per puntare su rosso, nero, pari, dispari e altre combinazioni di numeri.

I giocatori puntano su uno o più numeri e/o combinazioni prima che il croupier faccia girare la ruota in una direzione. La pallina viene quindi lanciata e, quando rallenta, cade su una delle caselle numerate determinando il numero vincente, che viene inquadrato dalla telecamera del gioco.

I vincite vengono calcolati in base alle probabilità di vincere delle singole puntate: meno sono le probabilità, più è alta la vincita. Una volta riscosse o pagate le puntate, i giocatori possono piazzarne altre prima dare inizio a una nuova partita con il lancio della pallina.

2.4 Pagamenti

Le puntate vincenti vengono pagate dal sistema in base alle seguenti quote:
  • La puntata En plein/Straight up paga 35 a 1
  • La puntata A cavallo/Split paga 17 a 1
  • La puntata Terzina/Street Line paga 11 a 1
  • La puntata a 4 numeri/Corner paga 8 a 1
  • La puntata a 6 numeri/SixLine paga 5 a 1
  • La puntata Colonna paga 2 a 1
  • La puntata Dozzina paga 2 a 1
  • La puntata Rosso paga 1 a 1
  • La puntata Nero paga 1 a 1
  • La puntata Dispari paga 1 a 1
  • La puntata Pari paga 1 a 1
  • La puntata Basso paga 1 a 1
  • La puntata Alto paga 1 a 1
3. Regolamento del Baccarat
Lo scopo del Baccarat Live è indovinare quale mano vincerà ottenendo il punteggio più vicino a 9.

Il Baccarat si gioca con otto mazzi da 52 carte ciascuno (senza jolly) e uguali sul retro. Le carte vengono distribuite da un sabot speciale in cui vengono inserite anche due carte divisorie: una alla fine della pila e una prima delle ultime sette carte.

3.1 Definizioni

Mano del banco:
è la mano che viene giocata nella sezione del tavolo riservata al banco.

Mano del giocatore:
è la mano che viene giocata nella sezione del tavolo riservata al giocatore.

Naturale:
è una mano che totalizza un punteggio di 8 o 9 con le due carte iniziali.

Pareggio:
si verifica quando le mani del giocatore e del banco hanno lo stesso punteggio.

Punteggio:
il punteggio di una mano è un numero a una cifra da 0 a 9 e si ottiene sommando il valore delle singole carte della mano. Se la somma dei punti delle carte è un numero a due cifre, la cifra di a sinistra si scarta mentre quella a destra costituisce il punteggio della mano.

3.2 Come si gioca

Le carte hanno il seguente valore:

- gli Assi sono le carte più basse e valgono 1 punto ciascuno;
- le carte da 2 a 9 mantengono il loro valore nominale;
- i 10 e le figure (Jack, Regine e Re) valgono 0 punti.

Per determinare il risultato della partita viene considerato solo il valore numerico delle carte, mentre il seme è irrilevante.

Prima che il croupier distribuisca le carte, devi puntare sulla vittoria del giocatore o del banco, ottenuta con il punteggio che si avvicina di più a 9.
In alternativa, è possibile puntare sul fatto che la partita termini con un pareggio (ovvero con il giocatore e il banco che ottengono lo stesso punteggio).

Vengono distribuite due carte al giocatore e due al banco.
- Se il banco o il giocatore hanno un punteggio di 8 o 9 "naturale", entrambi stanno automaticamente e senza eccezioni.
- Se il giocatore ha un punteggio totale di 6 o 7, sta.
- Se il giocatore sta, il banco prende carta se ha un punteggio pari o inferiore a 5.
- Se il giocatore ha un punteggio totale pari o inferiore a 5, prende automaticamente ricevendo una terza carta dal croupier.
- Se il giocatore riceve una terza carta, anche il banco può prendere un'altra carta secondo le seguenti regole:
  • se il banco ha una mano da 0, 1 o 2 punti, prende sempre una terza carta;
  • se il banco ha una mano da 3 punti, prende se la terza carta del giocatore vale 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9 o 0 (non 8) punti;
  • se il banco ha una mano da 4 punti, prende se la terza carta del giocatore vale 2, 3, 4, 5, 6 o 7 punti;
  • se il banco ha una mano da 5 punti, prende se la terza carta del giocatore vale 4, 5, 6 o 7 punti;
  • se il banco ha una mano da 6 punti, prende se la terza carta del giocatore vale 6 o 7 punti;
  • se il banco ha una mano da 7 punti, sta.

3.3 Pagamenti:

una puntata vincente sulla mano del giocatore paga con quote di 1 a 1;
una puntata vincente sulla mano del banco paga con quote di 1 a 1, meno una commissione del 5%;
una puntata vincente sul pareggio paga con quote di 8 a 1.
4. Regolamento di tutti gli altri giochi
Per leggere le regole di ogni gioco, fai clic sull'icona delle informazioni mentre giochi una partita. Guarda gli screenshot in basso per scoprire dove si trova l'icona delle informazioni in base al fornitore del casinò live.

Evolution:


Pragmatic Play:


Playtech:


Authentic Gaming:
5. Requisiti di scommessa
Nella maggior parte dei giochi da casinò e casinò live, le puntate contribuiscono al soddisfacimento dei requisiti di scommessa, anche se non tutti i giochi contribuiscono nello stesso modo. Nella seguente lista sono elencati i requisiti di scommessa per ogni tipo di gioco.
  • Tutte le Slots ad esclusione di: Slot Speciali, Motorhead, Jackpot Jester 50k e Jackpot Jester Wild Nudge - 100%
  • Slot speciali: Ghost Pirates, Jack Hammer, Jack Hammer 2, Medusa 2, Reel Rush, Spinata Grande, Steam Tower, Victorious (inclusa la versione Max) - 50%
  • Tutti i Giochi dal Vivo (esclusi i Tavoli Live di Authentic Gaming) , Giochi da Tavolo (tutte le versioni), VideoPoker - 10%
  • Tutti i Giochi della categoria ARCADE (Crash Games, Slingo, VideoBingo, Mine Games, Scratch Games) - 1%
  • Tutti i tavoli del Casinò Live di Authentic Gaming, Motorhead, Jackpot Jester 50k, Jackpot Jester Wild Nudge - 0%
6. Restrizioni alle scommesse
Ai giochi vengono applicate le seguenti restrizioni:
  • in tutte le versioni della Roulette Live, non sono consentite le puntate che superano il 92% delle opzioni disponibili;
  • in tutte le versioni del Baccarat Live, non è consentito puntare contemporaneamente sul giocatore e sul banco;
  • in tutte le versioni di Sic Bo Live, non è consentito puntare contemporaneamente su grande e piccolo o su pari e dispari;
  • in tutte le versioni di Dragon Tiger Live, non è consentito puntare contemporaneamente sul drago e sulla tigre;
  • in Football Studio, non è consentito puntare contemporaneamente sulla squadra di casa e su quella in trasferta.